Altri Servizi

TARIFFA: da quando sono state eliminate per legge tutte  le tariffe professionali, gli Ordini non hanno piu’ la facoltà  di entrare nel merito della congruità della parcellazione . La tariffa è frutto di accordi specifici tra il professionista e la parte. In caso di lite il giudice farà riferimento se del caso ai criteri di cui al DM Giustizia n.106 del 2-8-2013 e sue modifiche. Al momento il conferimento dell’incarico, di preferenza scritto, il cliente ha diritto di ricevere un preventivo analitico e, con l’effettuazione dell’operazione, la fattura a consuntivo.

CONSULENZE: Il Consiglio Notarile non puo’ prestare consulenze private in quanto cio’ non rientra nelle sue funzioni.

 

ESPOSTI: Il Consiglio Notarile svolge attività di controllo disciplinare sui Notai del Distretto, pertanto è legittimato a ricevere esposti. L’esposto deve essere dettagliato ed indicare le circostanze, l’atto o il comportamento che hanno dato luogo ai motivi di lamentela, nonché i dati anagrafici ed il recapito di colui che lo presenta.

Eventuali esposti effettuati in forma anonima non verranno presi in considerazione.

 

ASSOCIAZIONE NOTARILE ESPROPRIAZIONI IMMOBILIARI: L' Associazione Notarile per le espropriazioni immobiliari viene costituita nel giugno  1999, come associazione professionale tra  alcuni notai al fine di coadiuvare il giudice delle esecuzioni immobiliari per l’attività delle vendite. L'Associazione coordina le attività dei notai delegati alle vendite, ne cura i rapporti con il giudice delle esecuzioni e la cancelleria , cura l’emissione e la riscossione delle parcelle relative alle esecuzioni.

La sede dell'Associazione è in Pordenone in Vicolo Forni Vecchi n. 1  - tel. 0434/520652 – fax 0434 246680 – mail: espropriazioni@associazionenotarile.pn.it – sito: www.espropriazioni-pordenone.it

 

News Giuridiche

17/01/2020

DASPO: le puntualizzazioni della giurisprudenza di legittimità

Orientamenti della giurisprudenza...